Laboratorio Studi Terapie Naturali
Dott. Francesco Padrini - Milano, 20123 - Via S.Calocero 6 - Tel.02-83.60.695 - Cel. 3336863888

Home    

F. PADRINI

CORSI COLLABORAZIONI SCARICA INFO LINKS CONTATTI RISERVATO

AREA

ALIMENTAZIONE BIOENERGETICA
DERMATOLOGIA PSICOSOMATICA

EMAIL: frapadri@tin.it

Email a frapadri@tin.it

Accesso Test online gratuito

 
nuova edizione F.Padrini - 2017
Acquista
 
Acquista
Acquista
Acquista
Acquista
 
Acquista
 
 
 
Vai all'articolo...
 
 
Vai all'articolo...
 
 
:::: www.alimentazionebioenergetica.it

ALIMENTAZIONE BIOENERGETICA

un nuovo modo per alimentarsi
studiato su misura in funzione della tipologia caratteriale.

"Per alimentazione bioenergetica intendiamo un’alimentazione al servizio della vita, che apporti un cibo in grado di trasformarsi, dentro di noi, in cellule sane e capaci di mantenersi tali, un cibo che possa fornire energia disponibile per la vita e il movimento, che è strettamente legato alla vita stessa. Per poter soddisfare questi requisiti, il cibo deve essere ricco di tutte quelle sostanze nutrienti di cui abbiamo bisogno e che possiamo trarre solo da esso. Dobbiamo pensare al cibo in senso più ecologico, non come una cosa, ma come una relazione tra noi, il cibo e l’ambiente."

Così gli autori ci presentano l’argomento al centro del libro, che affronta in una prospettiva chiara e rigorosa il rapporto della persona con il cibo e le molteplici particolarità in cui si articola questo rapporto.
Non vi è quindi una semplice trattazione dietologica ma un’approfondita ricerca sulle implicazioni fisiche e psichiche legate all’alimentazione.
 
 

Massimo Caliendo, biologo nutrizionista, specializzato in Patologia clinica ed esperto in fitoterapia e nutrizione sportiva.
E’ stato membro della Commissione Nazionale dei Biologi; è docente in corsi di nutrizione ECM per medici e biologi e consulente per la nutrizione per la Federazione Italiana Calcio settore giovanile per Società sportive a livello agonistico. La sua attività è indirizzata alla prevenzione e all’identificazione dell’alimentazione specifica per il trattamento delle patologie, in particolare cronico-degenerative e per il miglioramento delle prestazioni in ambito sportivo.
Ha il suo studio professionale a Bergamo e Milano.

 
Maria Teresa Lucheroni, medico con specilizazione in dermatologia, psicoterapeuta psicosomatista. Svolge la sua attività con particolare riferimento alla medicina psicosomatica, alle terapie naturali e agli aspetti legati al movimento, alle tecniche di integrazione corporea e alla visione psicospirituale della medicina. Tiene corsi di formazione e cosulenze e collabora con testate giornalistiche di settore. E’ autrice di numerosi libri sui temi della salute olistica, dell’aromaterapia e delle terapie naturali.
Francesco Padrini, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo. Ha promosso la conoscenza e lo sviluppo della bioenergetica in Italia attraverso la sua attività di analista bioenergetico e ditrainer di gruppi di formazione. Da anni conduce i corsi di bioenergetica dell’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza, dove è anche docente nel Corso di Formazione per psicoterapeuti e nella Scuola di Naturopatia. E’ docente e collaboratore del Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali dell’Università degli Studi di Milano.

E’ ideatore del Massaggio Bioenergetico®, del Grounding Massage® e dell’elaborazione delle tipologie bioenergetiche loweniane. Presiede la SPI, Società di Psicofisionomia Integrata, Viso-Corpo-Carattere. Autore di numerosi libri nell’ambito della psicologia, della bioenergetica e della medicina naturale. Svolge la sua attività a Milano.

 
Per info:
Laboratorio Studi Terapie Naturali di Milano 20123, Via San Calocero, 6.
Tel. 02.83.60.695 - 333.68.63.888
mail: frapadri@tin.it

Dott. Massimo Caliendo
Via Borgo Palazzo, 80 - Bergamo 24125
Tel. 035.21.05.32
mail: caliendiet@libero.it

Dott.ssa Maria Teresa Lucheroni
Tel. 0041.71.888.46.67
mail: lucheroni@sunrise.ch
 
OnLine
  Interviste
  Appuntamenti
  Consulenze
  Attività svolte

Libri

Articoli Riviste

L'Energia dentro di Noi

 
 
 
 
 
 
 

Tutti i diritti riservati Bioenergetica Italia 2003
frapafri@tin.it - Tel.02-83.60.695 - Cel. 3336863888
Milano, 20123 - Via S.Calocero 6


© Copyright F.P. E' vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questo sito.