Laboratorio Studi Terapie Naturali
Dott. Francesco Padrini - Milano, 20123 - Via S.Calocero 6 - Tel.02-83.60.695 - Cel. 3336863888

Home    

F. PADRINI

CORSI COLLABORAZIONI SCARICA INFO LINKS CONTATTI RISERVATO

AREA

ALIMENTAZIONE BIOENERGETICA
DERMATOLOGIA PSICOSOMATICA

EMAIL: frapadri@tin.it

Email a frapadri@tin.it

Accesso Test online gratuito

 
nuova edizione F.Padrini - 2017
Acquista
 
Acquista
Acquista
Acquista
Acquista
 
Acquista
 
 
 
Vai all'articolo...
 
 
Vai all'articolo...
 
 

CORSO
di
CROMOTERAPIA


TRAINERS : Dott.ssa. M.T.Lucheroni - Dott. F. Padrini

per imparare a conoscere e ad utilizzare
I benefici dei colori (cromoterapia) per la salute e il benessere


Data 
Sabato 31 gennaio 2015
Frequenza 
1 giornata
Orari 

10:00 18:00

Sede 
Laboratorio Studi Terapie Naturali di Milano 20123, Via San Calocero, 6.
Ttel. 02.83.60.695
Per Info: 333.68.63.888
mail: frapadri@tin.it
Costo 
120,00 Euro

IL CORSO SI RIVOLGE A :
Medici, psicologi, psicoterapeuti, naturopati, fisioterapisti, massaggiatori, operatori dell'estetica, infermieri, bioterapeuti e a tutti coloro che desiderano curarsi in modo naturale e progredire nella propria crescita personale.
 
Libri di riferimento
  • CROMOTERAPIA di Francesco Padrini e Ma. Teresa Lucheroni, De Vecchi Editore, ( 18,50).
TRAINERS:

Dott.ssa. M.T.Lucheroni, medico dermatologo,  Dott. Francesco Padrini, psicoterapeuta.

 
Sarà rilasciato attestato di partecipazione
Il numero dei partecipanti sarà limitato a 16/18, saranno messi a disposizione dei corsisti attrezzature, materiale d’uso e dispense
 
Cromoterapia:
La cromoterapia consiste nell’utilizzo dei colori per la salute ed il benessere; essa trova una felice applicazione in sinergia con altri trattamenti naturali che ne potenziano l’effetto (massaggio, aromaterapia, tecniche di rilassamento, musicoterapia ecc.)

Il colore, come forma di energia, è attivo a tutti i livelli del nostro essere: fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Il suo effetto sul nostro corpo non dipende solo dalla vista: gli strati superficiali della pelle e della calotta cranica sono particolarmente recettivi nei confronti della luce.
Conoscere i colori e le loro caratteristiche può aiutare a influenzare positivamente gli stati d’animo, ad aumentare la creatività, a curare malesseri.
Sotto il profili psicofisiologico, possiamo dividere i colori in caldi (rosso, arancione, giallo) e freddi (azzurro, indaco, violetto). Il verde, che è collocato al centro dello spettro della luce, rappresenta il punto di equilibrio tra questi colori.
I colori caldi, e il rosso in particolare, hanno un effetto eccitante, aumentano l’attività muscolare, la pressione del sangue, la frequenza del respiro e il battito cardiaco: sono quindi riconducibili alla tonicità e all’azione.
Al contrario i colori freddi, come per esempio il blu, hanno un effetto calmante e rilassante e abbassano i parametri della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca e respiratoria.
Il verde ha un’azione riequilibratrice e di benessere generale.

Programma del corso:

Durante il corso, oltre alle più importanti nozioni di base, verrà fatto riferimento alle modalità e alle indicazioni più utili e di più semplice e immediato utilizzo pratico della cromoterapia, con esperienze dirette da parte dei partecipanti.

Temi trattati:
Cenni sugli aspetti fisici dei colori; lo spettro luminoso, la luce all’origine della vita
I colori primari e i colori complementari, il cerchio dei colori
I colori in natura: i pigmenti naturali (clorofilla, carotenoidi, flavonoidi, melanina)
Origine del significato dei colori e sue ripercussioni sui comportamenti e sulla fisiologia dell’uomo; i colori caldi e i colori freddi e loro effetto
Le caratteristiche dei colori: significati simbolici e universali; effetti dei diversi colori a livello fisico, psichico e emotivo; i colori del giorno, i colori della notte, i colori dell’equilibrio, i colori dello spirito.
- I metodi per applicare la cromoterapia: irradiazione luminosa; cromodieta (i colori e gli alimenti); irradiazione con puntale luminoso, abbigliamento colorato; visualizzazione e respirazione colorata; occhiali colorati; cromoterapia naturale; cristalcromoterapia; cromomassaggio energetico

Schemi di cromoterapia: punti antiansia, antistress, antidepressivi, punti di riequilibrio energetico, di tonificazione, trattamento degli inestetismi, rivitalizzazione con i colori.
Applicazione del cromomassaggio energetico, una particolare tecnica di massaggio che utilizza in chiave energetica il colore applicato sulla pelle, sotto forma di pigmenti colorati veicolati negli oli da massaggio.
Il cromomassaggio energetico nella sua più completa applicazione non consiste unicamente nell’applicazione di colori sulla pelle, ma prevede una conoscenza e un’elaborazione sulla base della lettura corporea e delle tipologie caratteriali bioenergetiche. Inoltre la scelta del colore è in funzione delle dinamiche energetiche della persona in quel momento

 

I partecipanti interessati anche al Cromomassaggio, potranno proseguire la domenica 01 febbraio dove sarà svolta la parte pratica applicativa del Cromomassaggio per le principali sintomatologie psicosomatiche.
Il costo totale del weekend è di 200,00 Euro
OnLine
  Interviste
  Appuntamenti
  Consulenze
  Attività svolte

Libri

Articoli Riviste

L'Energia dentro di Noi

 
 
 
 
 
 
 

Tutti i diritti riservati Bioenergetica Italia 2003
frapafri@tin.it - Tel.02-83.60.695 - Cel. 3336863888
Milano, 20123 - Via S.Calocero 6


© Copyright F.P. E' vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questo sito.